Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Discesa dell'Imperatore

Discesa dell'Imperatore - FPG

 

  • Adatta a tutti
  • Dislivello in discesa: 900 mt
  • Accompagnati da istruttore mtb

€ 55,00 a persona

prenota ora

Discesa in mountain bike freeride molto panoramica alla portata di tutti. Gettati a capofitto fra strade che accostano lo splendido torrente Meledrio.

Una natura unica. Un ambiente mozzafiato. 900 metri di dislivello tutti d'un soffio, partendo da Madonna di Campiglio ed arrivando fino a Dimaro.

Potrai apprezzare le cascate che cadono fragorose sul "pont del pison", dilettarvi derapando sui ripidi tornanti e godere di un ambiente integro in pieno Parco Naturale Adamello Brenta.

Una guida professionale ti insegnerà tutti i "trucchi" di questo percorso ed il Centro provvederà a fornirti nuove comode mountain bike da enduro oltre ad accompagnarvi in quota con confortevoli pulmini. 

Inoltre solo con il Rafting Center di Dimaro avrete compreso nel prezzo il servizio fotografico della vostra avventura. Potrete così mostrare le prove del vostro coraggio ai vostri amici a casa oppure postare direttamente le immagini su facebook.

 

 Come si svolge la discesa in mountain bike freeride denominata "Discesa dell'Imperatore"?

Ci si trova all'ufficio 45 minuti prima dell'orario stabilito a Dimaro per fare l'iscrizione ed il pagamento. Quindi verrai accolto dai nostri istruttori mountain bike che ti consegneranno il materiale tecnico (casco e protezioni) e caricheranno sui carrelli la mountain bike biammortizzata da freeride adatta alla tua altezza.

Verrai quindi trasferito tramite pulmino verso Madonna di Campiglio, esattamente al Passo Campo Carlo Magno (1681 metri). Lì ti verranno consegnate le mountain bike e dopo una breve lezione teorica e tecnica, accompagnato dall'istruttore, scenderai a capofitto lungo boschi immacolati fino a Dimaro (metri 767) per un'avventura incredibile con oltre 900 metri di dislivello.

L'attività si svolge inizialmente su strada sterrata, poi in base al livello del gruppo si può decidere di renderla più tecnica attraverso delle varianti su sentiero oppure continuare su strada bianca.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ENDURO:

  • abbigliamento comodo, caldo se in primavera. Si consiglia di vestirsi a cipolla con più strati;
  • scarponcini da trekking con suola in vibram oppure scarpe da ginnastica con una buona suola;
  • zaino (in cui mettere una maglietta ed una maglia di ricambio, un kway, ecc.);
  • borraccia (è il contenitore più pratico ed ecologico per il trasporto dei liquidi);
  • ricambio, asciugamano, ciabatte per doccia calda post attività.

EQUIPAGGIAMENTO FORNITO PER MOUNTAIN BIKE ENDURO:

  • mountain bike biammortizzata da freeride/enduro specialized;
  • casco da freeride/enduro;
  • protezioni (gomitiere e ginocchiere);
Periodo consigliato
Periodo consigliato:da fine aprile a ottobre
Durata
Durata:3h. ca. con preparativi e trasporti
Adatto a
Adatto a:> 14 anni

Dicono di noi

Tutte le opinioni di chi ha vissuto a pieno il rafting center

Leggi le recensioni

Disponibili 7 giorni su 7

per contatto diretto chiamare +39 0463 973278