Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Rafting Extra: il classico del fiume Noce

Rafting Extra: il classico del fiume Noce - FPG

La classica discesa rafting dl fiume Noce:

  • discesa rafting da Monclassico a Ponte Stori
  • ragazzi maggiori di 14 anni
  • cioccolata Novi a fine attività
  • compreso nel prezzo il servizio fotografico della vostra avventura

€ 55,00

prenota ora

Ideale per persone che provano per la prima volta il rafting e vogliono vivere emozioni forti, in piena sicurezza e ad un prezzo veramente contenuto!

La discesa parte da Monclassico, prosegue attraverso le rapide di Croviana, le affascinanti "Gole boschive" di Malé, la rapida dei "Mille buchi" alla confluenza con il torrente Rabbies, le rapide delle Tre Piramidi ed il Buco delle Rane, fino a località Ponte Stori nel comune di Caldes.

Una indimenticabile esperienza, un succedersi continuo di rapide mozzafiato e suggestivi panorami naturali. Una mezza giornata di avventura, effettuabile sia al mattino che nel pomeriggio, alla portata di tutti. Inoltre solo con il Rafting Center di Dimaro avrete compreso nel prezzo il servizio fotografico della vostra avventura.

Non dovrete neanche preoccuparvi delle previsioni meteo. Che piova o che non piova uscirete comunque fradice da un'entusiasmante discesa rafting. Quindi il rafting si fa anche in caso di maltempo.

 

Come si svolge l'attività di rafting extra?

Ci si trova all'ufficio 45 minuti prima dell'orario stabilito per fare l'iscrizione ed il pagamento. Quindi verrai accompagnato negli spogliatoi dove ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta, giacca d'acqua, salvagente e casco). Dopodiché le Guide svolgeranno una breve lezione teorica sulla sicurezza e ti spiegheranno come partecipare all'attività rafting (i vari tipi di remata, i comandi, come nuotare, ecc.). Poi verrai portato all'imbarco che si trova a soli 3 minuti dal Centro dove ti verrà assegnata una guida rafting con cui farai delle prove a secco fuori acqua prima di partire. Da qui poi inizia la vera avventura rafting. Dopo aver cavalcato le impetuose onde del fiume Noce sui gommoni del Rafting Center Val di Sole di Dimaro, allo sbarco ci sarà ad aspettarti il nostro pullman che ti riporterà alla base dove potrai accedere agli spogliatoi, cambiarti e fare una doccia calda. 

Durante la discesa rafting è prevista una prova di acquaticità propedeutica per affrontare le rapide più impegnative. Un'esperienza bellissima in piena sicurezza perché le nostre guide veglieranno in ogni momento su di voi. Proverete la fresca temperatura dell'acqua del Noce e serberete un ricordo di questa ulteriore avventura per molto tempo.

ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO PER RAFTING:

  • Giubbotto di salvataggio omologato;
  • Giacca d'acqua;
  • Muta Long Jhon;
  • Casco omologato;
  • Pagaia;

Nota Bene:
Le mute, le giacche d’acqua ed i caschi vengono lavati e trattati dopo l’uso ogni volta con soluzione disinfettante secondo le procedure di legge.

Periodo consigliato
Periodo consigliato:da maggio a settembre
Durata
Durata:2h.30' ca. con preparativi e trasporti
Adatto a
Adatto a:> 14 anni

Disponibili 7 giorni su 7

per contatto diretto chiamare 0463 973278