Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Rafting Center utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Hydrospeed

Hydrospeed sul fiume Noce con il Rafting Center Val di Sole
Hydrospeed sul fiume Noce con il Rafting Center Val di Sole
Hydrospeed sul fiume Noce con il Rafting Center Val di Sole
Hydrospeed sul fiume Noce con il Rafting Center Val di Sole
Hydrospeed sul fiume Noce con il Rafting Center Val di Sole

Hydrospeed: tu ed il fiume. La forza della natura, lo spirito d'avventura, l'adrenalina che sale in un vortice di emozioni che ti faranno tornare a casa cambiato da questa nuova esperienza.

La Val di Sole è la patria degli sport estremi in Italia.  Da oltre 30 anni il Centro, primo in Italia, propone corsi e discese hydrospeed guidate sul fiume Noce con un approccio sicuro, graduale ma altrettanto rapido ed avvincente.

Una breve lezione teorica ed una prima discesa guidata su un tratto di fiume Noce, affiancati da un esperto Istruttore, sono sufficienti per potersi avvicinare a questa adrenalinica attività. In base alle proprie capacità ed attitudini al nuoto con le pinne, si potranno successivamente discendere i tratti più entusiasmanti del Noce, sempre con la garanzia che danno le guide del Centro.

I percorsi variano da 3 a 5 km circa e possono essere variati in funzione del livello del fiume e delle capacità dei partecipanti.

Non dovrai neanche preoccuparti delle previsioni meteo. Che piova o che non piova sarai completamente immerso nell'acqua e uscirai comunque fradicio da un'entusiasmante discesa in hydrospeed sulle onde del Noce. Quindi l'hydrospeed si fa anche in caso di maltempo. Inoltre solo con il Rafting Center di Dimaro avrete compreso nel prezzo il servizio fotografico della vostra avventura. Potrete così mostrare le prove del vostro coraggio ai vostri amici a casa oppure postare direttamente le immagini su facebook.

Da quest'anno è inoltre possibile noleggiare gratuitamente una GoPro per filmare la vostra esperienza direttamente in action. Dovrete solo lasciare un documento e comprare la scheda Sd presso i nostri uffici che rimarrà poi di vostra proprietà.

Per prenotare il corso introduttivo o le discese hydrospeed guidate, è sufficiente telefonare alla segreteria del Centro con alcuni giorni d'anticipo.

Il Rafting Center Val di Sole di Dimaro ha un esperienza trentennalenell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino. La Sicurezza per noi viene sempre al primo posto. Diffidate da coloro che promettono condizioni favorevolissime, almeno in parvenza. Affidatevi a noi, i veri e storici professionisti dell'outdoor e degli sport estremi in Trentino.

Come si svolge l'attività di hydrospeed?Ci si trova all'ufficio 45 minuti prima dell'orario stabilito per fare l'iscrizione ed il pagamento. Quindi verrai accompagnato negli spogliatoi dove ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta, calzari, salvagente, casco e bob). Dopodiché le Guide svolgeranno una breve lezione teorica sulla sicurezza e ti spiegheranno come partecipare all'attività di hydrospeed (come girare con l'hydrospeed, i comandi, come nuotare, ecc.). Poi verrai portato all'imbarco che si trova a soli 10 minuti dal Centro dove le nostre guide hydrospeed ti faranno fare delle prove prima di partire. Da qui poi inizia la vera avventura hydrospeed. Dopo aver surfato le impetuose onde del fiume Noce, allo sbarco ci sarà ad aspettarti il nostro pullmino che ti riporterà alla base dove potrai accedere agli spogliatoi, cambiarti e fare una doccia calda. 

ATTREZZATURA TECNICA PER HYDROSPEED FORNITA DALL'ORGANIZZAZIONE:

  • Hydrospeed, una specie di bob fluviale in materiale plastico, galleggiante e resistente sul quale distendersi;
  • pinne, uguali a quelle utilizzate nelle attività subacquee;
  • muta rinforzata, completa di giacca e salopette in neoprene da 5 mm;
  • calzari in neoprene;
  • casco;
  • giubbotto salvagente di sicurezza;

Le mute, le giacche d’acqua, i caschi ed i calzari vengono lavati e trattati dopo l’uso ogni volta con soluzione disinfettante secondo le procedure di legge.

ABBIGLIAMENTO DA PORTARE PER HYDROSPEED:

  • T-shirt o micropile da indossare sotto la muta;
  • Costume da indossare sotto la muta;
  • Asciugamano/accappatoio, ciabatte e cambio per doccia post attività;

Valutazione

media: 5 - su 80 votazioni

Newsletter

Iscriviti gratuitamente al nostro servizio

Iscriviti!
info
prenota
chiama

concept and design by Interline