Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Rafting Center utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Cliffhanger

Cliffhanger: una parola, 3 attività. Arrampicata, via ferrata e salto nel vuoto di 70 metri. Non adatto ai deboli di cuore.

Novità 2017 il Cliffhanger rappresenta l'ultimo ritrovato degli sport estremi. Il percorso di cliffhanger in Trentino inizia con una camminata di mezzora che serve per approcciare la parete.

Poi con tecniche alpinistiche accompagnati da una guida alpina professionista salirete per circa un'ora e mezza su uno spigolo roccioso molto esposto da cui potrete godere di un panorama eccezionale al cospetto delle maestose cime della Val di Peio in Trentino, in pieno Parco Nazionale dello Stelvio.

Arrivati in cima ecco il piatto forte: una calata in corda doppia di oltre 70 metri dove proverete l'ebrezza che Sylvester Stallone ha provato nel famoso film che ci ha ispirato il nome. Una volta toccato il fondo si risale attraverso una ferratina per una cengia rocciosa fino ad arrivare al Plan della Vegaia dove potrete osservare trincee e gallerie in roccia per armi e munizioni scavate durante la prima guerra mondiale. Rientro poi per comodo sentiero in circa 1 ora al parcheggio di partenza.

Letteralmente, l'espressione inglese "cliffhanger" indica chi "rimane appeso a un precipizio", una situazione che rappresenta uno stereotipo della suspense nei film e telefilm d'azione. Ecco, noi abbiamo preso alla lettera questo concetto e lo abbiamo reso questo sport estremo un'attività adrenalinica sicura alla portata delle persone sportive che vogliono mettersi un po' in gioco. Attività non adatta a chi ha vertigini ed a chi pesa oltre 100 kg. La sicurezza è garantita dalla professionalità di una guida alpina professionista con pluriennale esperienza. 

Il Centro vi fornirà per il cliffhanger imbraghi, caschetto, corde e tutte l'attrezzatura tecnica per svolgere in piena sicurezza questo sport estremo. Sarà vostra premura invece dotarvi di: abbigliamento comodo a strati, antivento, scarponcini da trekking con suola in vibram (evitare le scarpe da ginnastica), zaino (si sconsiglia di riempirlo di cose superflue),borraccia, piccolo snack, occhiali da sole e crema protettiva.

Venite a provare questa fantastica nuova attività outdoor in Trentino.

Valutazione

media: 5 - su 77 votazioni

Newsletter

Iscriviti gratuitamente al nostro servizio

Iscriviti!
info
prenota
chiama

concept and design by Interline