Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Rafting Center utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Columbia

Gert Boyle
Columbia per lo sport
Columbia per lo sport
Columbia per lo sport
Columbia per lo sport
Columbia per lo sport

Trying stuff since 1938

La nostra filosofia di base, il nostro modo di fare le cose, il nostro modus operandi sono rimasti gli stessi fin dall’inizio. Noi sperimentiamo le cose. Questa potrebbe sembrare una sciocchezza ma è una cosa che va al di là. Più di un talento, più dei soldi, più dell’ apparire. Sperimentare è la benzina del progresso per tutte le cose dalle più piccole alle più grandi. Puoi avere un’intuito, avere un’idea. Devi agire. Noi lo vediamo nei grandi esploratori. E’ come vedere diventare grandi gli sciatori freestyle. È il motivo per cui i trail runner non sono dei semplici corridori. E’come il salto fatto da un giovane dall’elicottero per catturare un marlin. E’ quello che ci ha portato ad inserire dei punti argentati all’interno di una giacca come l’ideazione di un tessuto che allontana gli insetti. Dall’altra parte i nostri competitors hanno smesso di sperimentare tempo fa. Se pensi che sperimentare sia una cosa inutile, ricordati che per raggiungere l’Oceano il Grand Canyon ha cominciato con una goccia d’acqua. Columbia ha iniziato con un berretto di lana. Quando si combinano le idee con l’impegno nessuna montagna è troppo alta. Inserire un sistema di riscaldamento elettrico all’interno di una scarpa? Nessun problema! In una giacca? Certo! Nei guanti! Perchè no?! Noi sappiamo che non possiamo realizzare oggi una giacca innovativa con le tecnologie di ieri. Noi pensiamo che la miglior azienda nell’ abbigliamento dell’outdoor debba essere un’azienda che è nata come tale. Crediamo che se vuoi fare un qualcosa fatto per bene questo deve partire da te, per cui prova, esperimenta, prova spesso, provaci duramente e provaci di nuovo. I successi arriveranno.

 
Columbia Sportswear Company, nata nel 1938 come piccolo distributore di cappelli a conduzione familiare, è oggi uno dei più grandi e importanti brand del settore outdoor e il principale venditore di skiwear degli Stati Uniti.

A capo della compagnia sono ancora Gert Boyle, presidente onorario, e il figlio Tim, presidente e amministratore delegato.

La storia di Columbia inizia nel 1937, quando la famiglia di Gert decise di fuggire dalla Germania nazista, rifugiandosi a Portland, Oregon. È qui che acquistano una piccola rivendita di cappelli, chiamandola Columbia Hat Company, dal nome del famoso fiume che attraversa la città. Frustrati però dalla scarsa puntualità dei fornitori decidono di trasformare la rivendita in una piccola manifattura e ampliano la gamma di prodotti, passando quindi dai soli cappelli alla produzione di camicie, gilet da pesca e abbigliamento outerwear.

Nel 1948 Gert sposa Neal Boyle, che assume il controllo dell’azienda. Purtroppo nel 1970 Neal muore improvvisamente e Gert si trova a passare da casalinga a donna d’affari dal giorno alla notte con grande successo, aiutata anche dal figlio Tim.

Oggi Columbia è una società quotata in borsa, presente in più di 90 Paesi con più di 3000 dipendenti e nel corso degli anni ha operato acquisizioni di importanti marchi come Sorel, Mountain Hardware, Montrail, Pacific Trail e Outdry.

Da quest’anno Columbia presenta il claim Trying stuff since 1938, cercando con questa espressione di far arrivare a tutti lo spirito dell’azienda.

Newsletter

Iscriviti gratuitamente al nostro servizio

Iscriviti!
info
prenota
chiama

concept and design by Interline