Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Rafting Center utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

La Val di Sole e le Dolomiti di Brenta

trekking in Val di Sole
Pubblicato il:

La Val di Sole, dove si trova il Rafting Center, si sviluppa nella zona nord-ovest del Trentino, in una cornice naturale di grande bellezza. L'ampia valle, che va dal Passo del Tonale fino alla Val di Non, è contornata dalle maestose cime delle Dolomiti di Brenta, dell'Adamello Presanella e dell'Ortles-Cevedale. Vallate, cascate e laghi arricchiscono il territorio, rendendo il posto imperdibile per chi ama i paesaggi montani. Gran parte della Val di Sole fa parte del Parco Naturale Adamello Brenta e del Parco Nazionale dello Stelvio.

Cosa si può fare in Val di Sole
Nella Val di Sole ci si può dedicare a molte attività, oltre a rilassarsi con una benefica permanenza nei vicini centri termali di Rabbi e Pejo, è possibile assaporare il contatto con la natura percorrendo in bici la pista ciclabile che costeggia il Fiume Noce. Di grande interesse sono anche i centri di equitazione e i parchi giochi per bambini, che permettono a tutta la famiglia di trascorrere momenti intensi e divertenti. Oltre allo sci, snowboard, hockey e pattinaggio su ghiaccio, i più temerari hanno la possibilità di praticare rafting e sport adrenalinici lungo il fiume Noce.

Il Rafting Center in Val di Sole
Il Rafting Center rappresenta la struttura cui affidarsi per escursioni avventurose in tutta sicurezza. Si tratta di un attrezzato e qualificato centro sportivo, composto da un team di professionisti esperti ed aggiornati; sotto la loro guida è possibile praticare rafting e canyoning, arrampicata, nordic walking, trekking e altri avvincenti sport sia estivi che invernali. Il centro, che ha la sua sede operativa a Dimaro, fornisce le attrezzature tecniche necessarie e mette a disposizione un parcheggio privato, docce, bagni e cassette di sicurezza. Dopo le attività sportive ci si può rilassare nel centro benessere e nel ristorante. C'è anche la possibilità di soggiornare nel vicino campeggio.

Dove si può dormire in Val di Sole?
In zona c'è un'ottima scelta di alberghi, residence e B&B. Di fronte al Rafting Center c’è il Dolomiti Camping Village e Wellness Resort che dispone anche di appartamentini e bungalow. Per chi preferisce un’altra formula di alloggio, come gli hotel o i Bed and Breakfast, sappiate che nella zona Dimaro-Carciato-Folgàrida ci sono 42 strutture ricettive.

Torna a tutte le news

Newsletter

Iscriviti gratuitamente al nostro servizio

Iscriviti!
info
prenota
chiama

concept and design by Interline