Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Rafting Center utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Bocchette Centrali

€ 85,00
Prenota ora

Via ferrata Bocchette Centrali nelle Dolomiti. Tra i più belli e panoramici sentieri attrezzati dolomitici si estende, nel cuore del Brenta al cospetto delle cime più alte e più famose, tra la Bocca di Brenta e la Bocca degli Armi con scorci mozzafiato sul Campanil Basso e sul Crozzon di Brenta.

Dopo essere arrivati a Madonna di Campiglio si imbocca la strada per Valesinella (5 km). Da lì si procede poi a piedi attraverso il segnavia n.318 che in circa 3 ore di sentiero porta alla Bocca di Brenta dopo aver passato il rifugio Casinei (1825mt) e il rifugio Brentei (2182mt). Indossato tutto il necessario si inizia la via n.305 delle bocchette Centrali, una delle vie ferrate più famose delle Dolomiti. Il sentiero è caratterizzato da passaggi molto esposti in parte naturali ed in parte scavati nella roccia dolomitica. Il tratto alla Bocca degli Armi discende per il ghiacciaio omonimo. Fra strapiombi e dirupi, dopo alcune ore, si arriva al Rifugio Alimonta (2.580 m) per poi ridiscendere tramite sentiero fino a Valesinella.

Durata 7/8 ore di cammino - Dislivello da effettuare 1000 mt - Distanza percorsa 10 km - Quota massima raggiunta 3200 mt.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO PER VIA FERRATA:

  • abbigliamento impermeabile, leggero e caldo (si consiglia un primo strato, a contatto con la pelle, in polipropilene, un secondo strato isolante in pile o lana ed un terzo strato impermeabile come giacca a vento in nylon o goretex, pantaloni lunghi);
  • scarponcini da trekking con suola in vibram (evitare le scarpe da ginnastica);
  • guanti, berretto e abbigliamento minimo di ricambio (calzettoni, biancheria, eventuale leggera tuta da ginnastica);
  • zaino (si sconsiglia di riempirlo di cose superflue; il peso massimo consigliato dello zaino pieno è di 5-8 kg a seconda della durata della via ferrata);
  • borraccia (è il contenitore più pratico ed ecologico per il trasporto dei liquidi);
  • piccolo pronto soccorso;
  • piccole cose (pila, occhiali da sole, crema protettiva).

Valutazione

media: 4 - su 1 votazioni

Newsletter

Iscriviti gratuitamente al nostro servizio

Iscriviti!
info
prenota
chiama

concept and design by Interline