Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Rafting Center utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Parco Nazionale dello Stelvio

immersi nella natura della Val di Sole
€ 35,00
Prenota ora

Magnifica escursione adatta a tutti in Val di Peio nel Parco Nazionale dello Stelvio

Da Malga Mare si sale per comodo sentiero in un bel bosco di radi larici e pino cembro, si raggiunge così la località Pian Venezia. L’itinerario ora risale la sinistra orografica del torrente Noce bianco.

Alla vista si ergono spettacolare le cime del Vioz, Palon della Mare e del Cevedale. Raggiunto il rifugio Larcher (2608 mt) dove è possibile mangiare,si risale in direzione est e in breve si arriva all’incantevole lago delle Marmotte caratterizzato dai suoi riflessi smeraldini. (ore 2.30).

Lasciato il lago, dopo un breve discesa, si percorre un comodo sentiero che costeggia le pendici della Cima Lago Lungo ed è posto come un balcone sopra il bel terrazzo roccioso dove è posto il Lago Lungo. Comodamente si raggiungono quindi le sponde del piccolo Lago Nero, caratterizzato dalla presenza di spettacolari rocce montonate situate poco prima del bacino artificiale del Càreser.

Si supera la grande diga passando il coronamento della stessa e si raggiungono le costruzione di servizio della diga (ore 3.30). Ora il sentiero scende tra balze rocciose con numerosi tornanti, superando il costone delle Lame. Continuando a zig zag, si entra gradatamente nella cembreta caratterizzata dalla presenza della nocciolaia e si raggiunge la balza rocciosa posta sopra la località di partenza (ore 5.00).

L’allanamento richiesto è minimo ma indispensabile (750 mt di dislivello positivo per 5-6 ore di camminata).

Numero pax

Costo individuale (Euro)

4-6

55

7-8

45

9-10

40

10+

35

Valutazione

media: 4 - su 1 votazioni

Newsletter

Iscriviti gratuitamente al nostro servizio

Iscriviti!
info
prenota
chiama

concept and design by Interline