Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Rafting Center utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Tarzaning

Il Tarzaningsi può considerare una sorta di torrentismo acrobatico asciutto accompagnato da guida alpina. L'attività di tarzaning è sempre accompagnata e seguita da una guida alpina professionista ed è sicura al 100% perchè sarete sempre assicurati a cordini di acciaio con imbrago e moschettoni. Viene svolto nelle gole, nei canyon e nelle forre della Val di Sole in Trentino.

Attività aerea. Percorso spettacolare che non richiede particolari dote fisiche, alla portata di tutti. Proverete la sensazione di volare!

Salirete con il pulmino fino a Vermiglio, ai piedi della Presanella, la cima più alta del Trentino. Da lì dopo pochi minuti a piedi, entrerete in un profondo canyon e vi si aprirà il percorso tarzaning che vi lascerà senza fiato.

L'itinerario vede un susseguirsi di passaggi su cordini di acciaio, ponti tibetani, discesa su carrucole il tutto in completa sicurezza. Il materiale tecnico per il tarzaning viene messo a disposizione dal Rafting Center Val di Sole.

Non dovrete neanche preoccuparvi delle previsioni meteo. Essendo un'attività asciutta basterà coprirsi con una mantellina od un kway. Quindi il tarzaning si fa anche in caso di maltempo.

Da quest'anno è inoltre possibile noleggiare gratuitamente una GoPro per filmare la vostra esperienza direttamente in action. Dovrete solo lasciare un documento e comprare la scheda Sd presso i nostri uffici che rimarrà poi di vostra proprietà.

Il percorso è circolare, partirete con una lunga attraversata tirolese con carrucola, poi troverete tratti misti di via ferrata e ponti tibetani. In piena sicurezza percorrerete per intero il percorso di tarzaning prima di risalire al punto di partenza per fare ritorno alla base.

Attività sconsigliata a chi soffre di vertigini. La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare …

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO PER TARZANING:

  • abbigliamento comodo da trekking. Si consiglia di vestirsi a cipolla con più strati;
  • scarponcini da trekking con suola in vibram oppure scarpe da ginnastica con una buona suola;
  • zaino (in cui mettere una maglietta ed una maglia di ricambio, un kway, ecc.);
  • borraccia (è il contenitore più pratico ed ecologico per il trasporto dei liquidi);
  • Il Rafting Center Trentino mette a disposizione tutto il materiale tecnico qualora necessario (corde, moschettoni, imbraghi, ecc.)
  • ricambio, asciugamano, ciabatte per doccia calda post attività.

Valutazione

media: 5 - su 81 votazioni

Newsletter

Iscriviti gratuitamente al nostro servizio

Iscriviti!
info
prenota
chiama

concept and design by Interline