Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Rafting Center utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Rafting Explorer: il rafting estremo

€ 90,00
Prenota ora

Rafting estremo e ricco di Adrenalina pura. Discesa riservata a chi vuole provare emozioni al top in piena sicurezza.

Continuando il percorso della discesa Extra si esplorano le spettacolari gole di Mostizzolo nel selvaggio tratto finale del Noce che si getta nel Lago di S. Giustina.

Inaccessibile da terra il Canyon è sicuramente tra i più suggestivi ed emozionanti percorsi di rafting in Italia. La discesa di rafting estremo si effettua solo in alcuni periodi, con particolari livelli del Lago: i passaggi finali, gli ultimi 200 metri, possono essere talvolta trasbordati a piedi per motivi di sicurezza.

Riservato a soli maggiorenni e consigliato a chi ha già sperimentato il rafting, con buona acquaticità e preparazione fisica.

Non preoccupatevi delle previsioni meteo. Che piova o che non piova uscirete comunque fradici da un'entusiasmante discesa rafting. Quindi il rafting, soprattutto quello estremo, si fa anche in caso di maltempo. Inoltre solo con il Rafting Center di Dimaro avrete compreso nel prezzo il servizio fotografico della vostra avventura.

Come si svolge l'attività di rafting estremo?Ci si trova all'ufficio 45 minuti prima dell'orario stabilito per fare l'iscrizione ed il pagamento. Quindi verrai accompagnato negli spogliatoi dove ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (muta, giacca d'acqua, salvagente e casco). Dopodiché le Guide svolgeranno una breve lezione teorica sulla sicurezza e ti spiegheranno come partecipare all'attività rafting (i vari tipi di remata, i comandi, come nuotare, ecc.). Poi verrai portato all'imbarco che si trova a soli 3 minuti dal Centro dove ti verrà assegnata una guida rafting con cui farai delle prove a secco fuori acqua prima di partire. Da qui poi inizia la vera avventura rafting. Dopo aver cavalcato le impetuose onde del fiume Noce sui gommoni del Rafting Center Val di Sole di Dimaro, allo sbarco ci sarà ad aspettarti il nostro pullman che ti riporterà alla base dove potrai accedere agli spogliatoi, cambiarti e fare una doccia calda. 

Durante la discesa rafting è prevista una prova di acquaticità propedeutica per affrontare le rapide più impegnative. Un'esperienza bellissima in piena sicurezza perché le nostre guide veglieranno in ogni momento su di voi.

ABBIGLIAMENTO DA PORTARE PER RAFTING:

  • T-shirt o micropile da indossare sotto la muta;
  • Costume da indossare sotto la muta;
  • Scarpe da ginnastica di ricambio, si bagnano;
  • Asciugamano/accappatoio, ciabatte e cambio per doccia post attività;

ATTREZZATURA FORNITA DAL CENTRO PER RAFTING:

  • Giubbotto di salvataggio omologato;
  • Giacca d'acqua;
  • Muta Long Jhon;
  • Casco omologato;
  • Pagaia;

Nota Bene:
Le mute, le giacche d’acqua ed i caschi vengono lavati e trattati dopo l’uso ogni volta con soluzione disinfettante secondo le procedure di legge.

Newsletter

Iscriviti gratuitamente al nostro servizio

Iscriviti!
info
prenota
chiama

concept and design by Interline