Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Rafting Center utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Orienteering in Val di Sole Trentino

sport tra i boschi, in compagnia
...con il solo aiuto di una bussola e una cartina topografica!
attività divertente e formativa
attività ideale per team building e scolaresche
orienteering

L'Orienteering è un'attività molto divertente ed allo stesso tempo formativa. L'Orienteering è uno sport nato nei paesi scandinavi.

L'orienteering è anche detto sport dei boschi e consiste nell'effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo chiamati "lanterne" con l'aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica molto dettagliata che contiene particolari del luogo da percorrere.

E' un'attività  molto divertente ed allo stesso tempo formativa. Luogo di svolgimento sono i boschi ma possono essere utilizzati gli ambienti naturali in generale (fiumi, montagne, prossimità  di laghi, ecc.).

E' un'attività  ideale da svolgere durante i team building o per le scuole. Si possono provare anche le alternative dell'orienteering con la mountain bike lungo la pista ciclabile della val di sole o l'orienteering con le ciaspole (racchette da neve) in inverno.

I corsi saranno tenuti dall'ex campione italiano di orienteering Marco Bezzi.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO PER ORIENTEERING:

  • abbigliamento comodo da trekking. Si consiglia di vestirsi a cipolla con più strati (si consiglia un primo strato, a contatto con la pelle, in polipropilene, un secondo strato isolante in pile o lana ed un terzo strato impermeabile come giacca a vento in nylon o goretex, pantaloni lunghi);
  • scarponcini da trekking con suola in vibram oppure scarpe da ginnastica con una buona suola;
  • zaino (in cui mettere una maglietta ed una maglia di ricambio, un kway, ecc.);
  • borraccia (è il contenitore più pratico ed ecologico per il trasporto dei liquidi);
  • Il Rafting Center Trentino mette a disposizione tutto il materiale tecnico qualora necessario (corde, moschettoni, imbraghi, ecc.)

Novità  2016: prova l'orienteering in mountain bike. L'attività ideale per team building ed outdoor training!

Il Rafting Center Val di Sole di Dimaro ha un esperienza trentennalenell'organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino. La Sicurezza per noi viene sempre al primo posto. Diffidate da coloro che promettono condizioni favorevolissime, almeno in parvenza. Affidatevi a noi, i veri e storici professionisti dell'outdoor e degli sport estremi in Trentino.

Valutazione

media: 5 - su 31 votazioni

Newsletter

Iscriviti gratuitamente al nostro servizio

Iscriviti!
info
prenota
chiama

concept and design by Interline