Per offrirti una migliore esperienza di navigazione Rafting Center utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Presanella 3558 mt

€ 130,00
Prenota ora

La montagna della Presanella è la massima altitudine inclusa interamente nell'entroterra Trentino dal cui vertice si ha la visuale di un largo panorama circolare soprattutto sul ripiano ghiacciato dell'Adamello e sui limitrofi gruppi dell'Ortles e di Brenta.

La Cima Presanella (3558 mt) è una montagna delle Alpi Retiche meridionali. È la vetta più alta delle Alpi dell'Adamello e della Presanella e la cima più elevata interamente compresa in territorio Trentino. La prima ascensione alpinistica alla cima della Presanella è avvenuta il 27 agosto 1864 e da quel momento è diventata un classico fra gli alpinisti moderni.

L'equipaggiamento richiesto consiste in ramponi, piccozza, imbragatura, scarponi, zaino, boraccia,abbigliamento pesante completo di giacca a vento, ricambio intimo, guanti, berretto, occhiali da sole e crema da sole, piccola dispensa alimentare.

Nel pomeriggio si sale in macchina per una strada stretta e sterrata fino al Forte Pozzi Alti; di qui con comodo sentiero, caratterizzato anche da una suggestiva galleria, si raggiunge il rifugio Denza (m. 2314) dove si pernotta (pernottamento non incluso nel prezzo). Il giorno dopo di prima mattina si sale la cima Presanella sfruttando le ore più fresche della giornata.

Numero pax

Costo individuale (Euro)

2

180

3

150

4/5

130

Newsletter

Iscriviti gratuitamente al nostro servizio

Iscriviti!
info
prenota
chiama

concept and design by Interline